InnovabilityHub 2-5 Aprile 2019@MI-INNOVATION DISTRICT

0

 

Torna a Milano ad aprile –  in una location iconica – l’edizione primaverile di  EMBEDDED IoT, l’evento italiano di riferimento per l’ecosistema delle soluzioni elettroniche, quest’anno affiancato dalla nuova iniziativa MAKER 4.0

Dal 3 al 5 aprile 2019 si svolgeranno al  MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza  – la nuova edizione di EMBEDDED IoT e il nuovo MAKER 4.0, primo evento dedicato alle aziende che vogliono fare Open Innovation su Industry 4.0, connettendosi all’ecosistema di pro-Maker per esplorare le nuove potenzialità della manifattura permesse dallo sviluppo del digitale ma anche per trovare talenti e ridurre lo skill shortage.

L’area EMBEDDED IoT si rivolge ai progettisti elettronici, agli sviluppatori firmware, ed ai tecnici che hanno la possibilità di accedere, in un unico evento, ad un formidabile aggiornamento tecnologico avendo tutta l’ecosistema dell’IoT rappresentato: R&D End User, System integrator, Service Provider, Telco, LPWAN, fornitori di componenti e sistemi elettronici.

EMBEDDED IoT e MAKERS 4.0 saranno affiancati dalle nuove edizioni di IOTHINGS, IOMOBILITY, ITALIA5G, IOENERGY, AI+BOTS World e BLOCKCHAIN Now. Otto eventi riuniti per creare INNOVABILITY HUB: un esclusivo punto di aggiornamento sulle tecnologie più “disruptive” per favorire la trasformazione digitale delle aziende.

 L’evento presenta nel suo complesso un programma di conferenze integrato e organico rispetto alle tante tematiche esistenti nell’ambito dell’Internet of Things. Si parlerà delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche di applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR ma anche al tema delle reti di comunicazione 5G, ai fenomeni Blockchain e Intelligenza Artificiale, così come alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

L’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate che rappresenteranno la completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.

L’esclusiva location del MIND  sarà il teatro ideale per le dimostrazioni che avranno luogo nella area Live Experience indoor e outdoor, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.

Per informazioni  www.iothingsmilan.com

Per registrarsi gratuitamente all’evento:

Total 0 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

About The Author

Nessun commento on "InnovabilityHub 2-5 Aprile 2019@MI-INNOVATION DISTRICT"

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.