Sempre più Social!

0

E&M nasce agli albori del 2018, come progetto editoriale eco-sostenibile che, pur non utilizzando il mezzo fisico di stampa, mantiene il formato pseudo-cartaceo e l’organizzazione delle pagine di una rivista classica, in un file pdf. Il tutto con l’aggiunta delle piene funzionalità offerte dai collegamenti ipertestuali che, con buona pace degli amanti del genere classico, sulla carta stampata per il momento non si trovano 🙂 . In altre parole, E&M si pone un po’ come “anello mancante” tra l’immensa pletora – incontrollata e non necessariamente sempre affidabile nei contenuti – dei blog a carattere tecnico e il mezzo tradizionale che odora di inchiostro. Uno degli intenti principali del progetto doveva essere la facilità di comunicazione tra lettore e autore, per colmare un’altra delle lacune fondamentali della stampa tradizionale, ovvero “la barriera della redazione” che da sempre, in quell’ambiente, si era frapposta tra le parti. Oggi le cose sono profondamente cambiate; chiunque legga i nostri articoli può interagire con gli autori in un click, privatamente o in pubblico.
Inoltre, per dare ulteriore enfasi al carattere “social” delle attività, da pochi giorni Elettronica & Maker dispone di una propria pagina di FaceBook, che ci auguriamo possa divenire un ulteriore punto di incontro, confronto e diffusione tra tutti gli appassionati della materia.
Usatela per i vostri post a tema e condividetela il più possibile con gli amici!
In questo contesto non poteva mancare neppure l’attivazione dell’account Twitter, per le news di rilievo nel nostro settore, ma non solo.
E con queste novità, non mi resta che lasciarvi alla lettura degli articoli del mese che, ancora una volta, credo vi indurranno a…
…metter mano al saldatore!

Buona Lettura e…
…non dimenticate di cliccare qui sotto con un “Like” al nostro lavoro!

Roberto Armani


 

… e se non siete iscritti, potete farlo qui sotto per accedere e scaricare gratuitamente la nostra rivista!

 

Informazioni sull'autore

"Vivo a Milano da 58 anni. Dopo gli studi di ingegneria ho iniziato l'attività negli anni '80, nel settore dell'informatica sui primi superminicomputer destinati alle aziende (le prime valide alternative ai main-frame, che erano retaggio della grande industria), operando principalmente sulle unità di memoria di massa, a nastro e a disco. In seguito ho lavorato nel campo dell'elaborazione elettronica delle immagini, (niente Photoshop allora, tutto hardware!!), vivendone l'avventurosa storia sin dagli albori, nei tardi anni '80. In seguito, dopo breve ma significativa esperienza in ambito telecomunicazioni e registrazione digitale, ho lavorato in metrologia, nel settore delle prove fisiche su materiali (con DSP). Più recentemente mi sono avvicinato alle attività editoriali, dirigendo Firmware per quasi due anni e supportando aziende Italiane nella scelta di componenti embedded destinati ai loro progetti. Nel tempo libero, oltre al consueto saldatore, mi piace ascoltare musica di (quasi...) ogni genere, prediligendo il classico, leggere pubblicazioni scientifiche e muovermi, all'aperto, a piedi o in moto. L'elettronica per me, in tutti questi anni, oltre ad un lavoro ha sempre rappresentato una grande passione. Penso che la conoscenza, in questo campo, sia fondamentale ed assolutamente indispensabile a chiunque voglia trarne il massimo dei risultati e della soddisfazione."

Nessun commento su "Sempre più Social!"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.