Da Mouser un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni per Raspberry PI

0

Mouser Electronics, Inc., il distributore leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l’innovazione, ha annunciato la disponibilità a stock di un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni, espressamente progettate per aggiungere ulteriori funzionalità alle schede Raspberry Pi e Arduino. Queste schede di prototipazione mettono a disposizione funzioni utili come uscita audio, sensori e controllo motore.

 

Tra le breakout board di Pimoroni per Raspberry Pi ora a stock presso Mouser Electronics si possono segnalare PIM476, una scheda sotto forma di schermo LCD a colori da 1,3” con interfaccia SPI, PIM480 SGP30, una scheda sensore e PIM479 DRV8830. Lo schermo PIM476 offre una visualizzazione nitida e brillante e sfrutta la tecnologia IPS (In-Plane Switching) che consente angoli di visione prossimi all’angolo piatto con una resa cromatica consistente e accurata. Questa schermo può operare a una velocità massima di 50 FPS (Frame Per Second), è compatibile con tutti i modelli di Raspberry Pi e Arduino e integra la protezione contro l’inversione della polarità.

 

La scheda sensore PIM480 SGP30 è invece basata sul sensore di gas multi-pixel SGP di Sensirion che misura i composti organici volatili totali (TVOC – Total Volatile Organic Compound) e l’anidride carbonica equivalente (eCO2) negli ambienti interni. Tra le caratteristiche di questa scheda si possono annoverare protezione contro l’inversione di polarità, deriva minima in funzione del tempo e pinout compatibile con Raspberry Pi.

 

Un’altra breakboard board di Pimoroni ora proposta da Mouser è PIM479 DRV8830, un driver per motori in continua a ponte intero (H bridge) con limitazione di corrente configurabile a 0,2 o 1 A. Questa scheda, che integra un circuito circuito di pilotaggio per motori in continua a spazzole DRV8830 di Texas Instruments, è bidirezionale e permette il controllo della velocità, oltre a disporre di quattro indirizzi per l’interfaccia I2C che possono essere usati simultaneamente.

 

Maggiori informazioni relative all’intera gamma di schede breakout per Raspberry Pi e Arduino sono disponibili all’indirizzo: https://www.mouser.com/new/pimoroni/pimoroni-breakout-boards/.

 

In qualità di distributore autorizzato, Mouser Electronics si pone l’obiettivo di introdurre nel più breve tempo possibile nuovi prodotti e tecnologie, fornendo agli utenti un alto valore aggiunto e contribuendo a ridurre sensibilmente il time to market. Oltre 800 produttori di componenti elettronici e a semiconduttore fanno affidamento su Mouser per poter introdurre i loro prodotti sul mercato globale. I clienti di Mouser hanno la certezza di poter contare su prodotti originali e certificati completamente tracciabili per ciascun produttore. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.mouser.it.

Totale 0 Voti
0

Dicci come possiamo migliorare questo articolo..

+ = Verify Human or Spambot ?

Informazioni sull'autore

Nessun commento su "Da Mouser un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni per Raspberry PI"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.