Mouser promuove l’innovazione nella “home of hardware”

0

Una nuova partnership con il Central Research Laboratory per gli innovatori del Regno Unito

 

20.07.2020, Monaco di Baviera Mouser Electronics Inc., il distributore leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l’innovazione, ha stretto una partnership con il Central Research Laboratory (CRL) volta a promuovere la crescita e lo sviluppo del know how nei produttori e nelle startup del Regno Unito.

 

Il CRL, con sede ad Hayes, a nord-ovest di Londra, è il primo programma di accelerazione per aziende appositamente pensato per il Regno Unito ed è attualmente attivo con il suo settimo ciclo di partecipanti. I candidati ammessi al CRL seguono un programma intensivo di sei mesi incentrato sullo sviluppo del prodotto, sulla strategia commerciale e sulla proposta di investimento.

 

Mouser svolgerà un ruolo chiave nel processo di sviluppo del prodotto: offrirà alle startup strumenti e risorse di progettazione cosi che potranno accedere alle tecnologie di ultima generazione e le metterà in contatto con un’ampia rete di consulenti tecnici dei fornitori. L’azienda inoltre fornirà approfondimenti tecnologici specifici attraverso eventi e workshop, come il Demo Day del CRL a novembre, che offre l’opportunità ai partecipanti di presentare e mostrare le proprie invenzioni a potenziali investitori e partner.

 

Il CRL è un incubatore di startup ed aiuterà le persone con eccezionali capacità di progettazione e talento ingegneristico a trarre vantaggio non solo dalla consulenza imprenditoriale e dal supporto alle idee sui prodotti commerciali, ma a beneficiare anche dell’accesso ad infrastrutture di produzione e all’hardware necessari per dare vita concreta ai progetti. Il CRL supporta gli imprenditori in ogni fase del percorso, dallo sviluppo del concept alla prototipazione e alla prima produzione in serie fino al potenziamento della strategia commerciale. L’incubatore consente agli innovatori di concentrarsi sulla crescita delle proprie attività offrendo loro affiancamento e finanziamenti durante tutto il percorso.

 

“Siamo entusiasti di far parte di questa stimolante collaborazione con il CRL. Dopo il nostro primo incontro tre anni fa, ci siamo resi conto che il CRL aveva il giusto potenziale per contribuire a far crescere ed incoraggiare l’innovazione dei prodotti”, spiega Mark Patrick, technical marketing manager EMEA di Mouser Electronics. “Come società di distribuzione globale focalizzata sul potenziamento dell’innovazione, ci impegniamo ad aiutare gli imprenditori e gli innovatori a raggiungere il successo commerciale. La nostra mission è quella di aiutare gli imprenditori e gli innovatori, non solo offrendo la più ampia gamma di fornitori di componenti, ma anche condividendo competenze pratiche, suggerimenti e consigli sull’elettronica”.

 

Toby Kress, managing director del CRL, aggiunge: “Molte delle nostre startup si affidano a Mouser per i componenti da utilizzare nello sviluppo dei prototipi e prodotti e siamo entusiasti di questa nuova partnership che ci permetterà di fornire maggiore supporto agli innovatori e agli inventori che prendono parte al percorso. Non vediamo l’ora di assistere agli entusiasmanti successi che nasceranno da questa collaborazione e di poter condividere le loro storie con tutto il mondo “.

 

Per ulteriori informazioni riguardo il CRL, si prega di visitare il sito: http://test.centralresearchlaboratory.com/

Informazioni sull'autore