Semtech e Amazon Collaborano per Fornire Connettività a Basso Consumo per Applicazioni Consumer su Amazon Sidewalk

0

I dispositivi LoRa® di Semtech forniscono connettività a lungo raggio e larghezza di banda ridotta per Amazon Sidewalk

Le caratteristiche principali dei dispositivi LoRa – lungo raggio e basso consumo – li rendono una soluzione ideale per per prodotti per smart community e smart home con banda passante ridotta sia outdoor che indoor

 

CAMARILLO, Calif., 21 Serttembre 2020  Semtech Corporation (Nasdaq: SMTC), fornitore leader di semiconduttori analogici e mixed signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Amazon per collaborare sulla sua rete, Amazon Sidewalk.  Gestita e offerta gratuitamente ai clienti, Amazon Sidewalk è una rete wireless di crowdsourcing che può semplificare la configurazione dei dispositivi, estendere la portata delle applicazioni a larghezza di banda ridotta e fornire funzionalità limitate anche quando i dispositivi non sono in linea. La piattaforma LoRa a lungo raggio e basso consumo di Semtech, nella rete Amazon Sidewalk, estende la portata della rete domestica di un cliente al fine di  connettere prodotti a ridotta larghezza di banda smart home sia outdoor che indoor, tra cui luci intelligenti, tracciatori per il controllo di animali domestici, sensori per il monitoraggio delle risorse, irrigazione intelligente e una moltitudine di dispositivi aggiuntivi a basso costo necessari per uso residenziale. Con portata estesa, mobilità e basso consumo energetico, la piattaforma LoRa consente l’implementazione rapida di una vasta gamma di   applicazioni Internet of Things (IoT) consumer sicure e low touch

“LoRa di Semtech è una soluzione IoT collaudata che supporta una piattaforma LPWAN (Wide Area Network) a lungo raggio e a basso consumo, e che soddisfa l’obiettivo di Amazon Sidewalk di fornire il supporto di rete necessario per connettere un’ampia gamma di dispositivi o sensori domestici a basso consumo. La collaborazione con Amazon conferma che LoRa è la piattaforma de facto per le applicazioni IoT LPWAN ed espande l’utilizzo LoRa a nuove applicazioni consumer”, ha affermato Mohan Maheswaran, President and CEO di Semtech.

Secondo IHS Markit, il mercato globale delle smart home dovrebbe crescere di un fattore cinque, per raggiungere quindi più di 192 miliardi di dollari nel 2023, un rapido aumento partendo dai 41 miliardi di dollari di ricavi nel 2018. Diverse reti attuali per dispositivi intelligenti presenti nelle case, inclusi Bluetooth e Wi-Fi, sono limitati in termini di connettività e portata. Il cellulare (es. 5G) è necessario per la consegna di dati mission-critical, a lunga distanza e garantita, ma può essere troppo costoso ed energivoro per i dispositivi a batteria.

Con LoRa e Amazon Sidewalk, i clienti avranno accesso a soluzioni smart home che funzionano fuori dagli schemi abituali con connettività estesa e grande durata della batteria.

La nuova collaborazione tra Amazon e Semtech, una delle principali società di semiconduttori a livello globale per la connettività LPWAN, porta i punti di forza che hanno portato LoRa a diventare una delle principali tecnologie di rete IoT all’interno della rete Amazon Sidewalk, consentendo più dispositivi e nuove incredibili esperienze per i clienti. Per ulteriori informazioni sulle eccezionali applicazioni sulla rete Amazon Sidewalk, visita il blog pubblicato oggi.

 

Per saperne di più sui  LoRa devices di  Semtech, vai su: website.

Totale 0 Voti
0

Dicci come possiamo migliorare questo articolo..

+ = Verify Human or Spambot ?

Informazioni sull'autore