Mouser Electronics presenta il nuovo sito di risorse per RISC-V

0

8 febbraio 2021 – Mouser Electronics, Inc., il distributore leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l’innovazione, ha creato un nuovo sito di risorse dedicato a RISC-V, un’architettura con set di istruzioni open source (ISA). Ingegneri e progettisti possono accedere al nuovo sito visitando questo link.

 

Non essendo vincolato da standard di architettura proprietari, RISC-V offre una libertà eccezionale per l’estendibilità di hardware e software. L’ISA open source è un fattore chiave per il continuo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie come 5G, intelligenza artificiale e Internet of Things (IoT). RISC-V è supportato da una comunità internazionale che crede nella condivisione di idee inerenti alla visione open-source.

 

Il nuovo sito di risorse RISC-V di Mouser contiene articoli che trattano gli svariati usi innovativi della tecnologia, come il rilevamento facciale AI connesso a Internet, la sicurezza open source e il design flessibile del processore. Il sito esplora anche alcune delle strategie chiave utilizzate nello sviluppo RISC-V e include video e informazioni sui prodotti per i kit di sviluppo basati su RISC-V.

 

Mouser offre un’ampia selezione di dispositivi RISC-V, ed include il kit Icicle FPGA SoC PolarFire di Microchip. Il kit è una piattaforma a basso costo che consente un computing affidabile per applicazioni quali automazione industriale, dispositivi IoT e applicazioni automobilistiche. La scheda di sviluppo T-Core FPGA MAX 10 di Terasic Technologies è una solida piattaforma di progettazione hardware che supporta il bridging del protocollo, la conversione analogico- digitale e il controllo motore.

 

Per iniziare ad esplorare il sito delle risorse RISC-V di Mouser, visitate  questo link.

Totale 0 Voti
0

Dicci come possiamo migliorare questo articolo..

+ = Verify Human or Spambot ?

Informazioni sull'autore

Nessun commento su "Mouser Electronics presenta il nuovo sito di risorse per RISC-V"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.