Da Mikroelektronika il Nuovo Modulo Wi-Fi 8 Click

0

Ora è possibile inviare un selfie dovunque ci si trovi: MIKROE aggiunge Wi-Fi 8 Click alla famiglia in crescita di schede di sviluppo periferiche Wi-Fi

La scheda è basata sul modulo Bluetooth e Wi-Fi a basso consumo di potenza e alto livello di integrazione di Microchip

2 Sett. 2021: MikroElektronika (MIKROE), azienda che sviluppa soluzioni embedded che riducono drasticamente i tempi di sviluppo grazie a innovativi prodotti hardware e software basati su standard comprovati, ha lanciato WiFi 8 Click, una compatta scheda periferica aggiuntiva dotata del modulo Microchip ATWINC3400-MR210CA con funzionalità Wi-Fi e certificazione Bluetooth 5.0 ottimizzato per applicazioni mobili a basso consumo di potenza e alte prestazioni. WiFi 8 Click si unisce a 15 altre schede Wi-Fi Click disponibili da MIKROE e il numero totale di schede di sviluppo periferiche Click offerte dall’azienda ora è ben oltre 1000.

Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE, spiega perché sono disponibili così tante varianti Click Wi-Fi: “Oggi le comunicazioni wireless sono essenziali per tutti gli aspetti della vita, ma ambienti e applicazioni differenti richiedono moduli e chip Wi-Fi diversi. Se si dispone di un router Wi-Fi collegato a una linea fissa a larga banda, il Liechtenstein ha le più alte velocità Wi-Fi al mondo – 229,98 Mb/s – secondo i dati di Cable.co.uk. Anche sull’Everest c’è il Wi-Fi, almeno al campo base. Quale che sia la necessità, basta una Click per portare mobilità e Internet a un progetto”.

La scheda Wi-Fi 8 Click costa appena 34,00 dollari per cui è adatta per impieghi dal costo contenuto e ad alto livello di integrazione, applicazioni di controllo wireless industriale, gateway Bluetooth, applicazioni per domotica e molto altro ancora. Il modulo integra amplificatori di potenza e a basso rumore, interruttori di trasmissione/ricezione (per Wi-Fi e Bluetooth), un’unità di gestione della potenza, un’antenna su chip da 2,4 GHz e un ulteriore clock da 32,768 kHz per il funzionamento in sospensione. Utilizza protocolli di coesistenza Bluetooth a norma IEEE 802.11 a elevata ottimizzazione e offre un’interfaccia periferica seriale con il controller host.

Le schede Click di MIKROE sono supportate da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software e sono dotate del socket standard a 16 pin mikroBUS™, inventato da MIKROE dieci anni fa. Questo approccio standardizzato consente ai progettisti di cambiare dispositivi periferici agevolmente, riducendo di mesi i tempi di sviluppo.

Per ulteriori informazioni visitare https://www.mikroe.com/click.

Totale 0 Voti
0

Dicci come possiamo migliorare questo articolo..

+ = Verify Human or Spambot ?

Informazioni sull'autore

Nessun commento su "Da Mikroelektronika il Nuovo Modulo Wi-Fi 8 Click"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.