Da Mouser un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni per Raspberry PI

0

Mouser Electronics, Inc., il distributore leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI) finalizzati a promuovere l’innovazione, ha annunciato la disponibilità a stock di un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni, espressamente progettate per aggiungere ulteriori funzionalità alle schede Raspberry Pi e Arduino. Queste schede di prototipazione mettono a disposizione funzioni utili come uscita audio, sensori e controllo motore.

 

Tra le breakout board di Pimoroni per Raspberry Pi ora a stock presso Mouser Electronics si possono segnalare PIM476, una scheda sotto forma di schermo LCD a colori da 1,3” con interfaccia SPI, PIM480 SGP30, una scheda sensore e PIM479 DRV8830. Lo schermo PIM476 offre una visualizzazione nitida e brillante e sfrutta la tecnologia IPS (In-Plane Switching) che consente angoli di visione prossimi all’angolo piatto con una resa cromatica consistente e accurata. Questa schermo può operare a una velocità massima di 50 FPS (Frame Per Second), è compatibile con tutti i modelli di Raspberry Pi e Arduino e integra la protezione contro l’inversione della polarità.

 

La scheda sensore PIM480 SGP30 è invece basata sul sensore di gas multi-pixel SGP di Sensirion che misura i composti organici volatili totali (TVOC – Total Volatile Organic Compound) e l’anidride carbonica equivalente (eCO2) negli ambienti interni. Tra le caratteristiche di questa scheda si possono annoverare protezione contro l’inversione di polarità, deriva minima in funzione del tempo e pinout compatibile con Raspberry Pi.

 

Un’altra breakboard board di Pimoroni ora proposta da Mouser è PIM479 DRV8830, un driver per motori in continua a ponte intero (H bridge) con limitazione di corrente configurabile a 0,2 o 1 A. Questa scheda, che integra un circuito circuito di pilotaggio per motori in continua a spazzole DRV8830 di Texas Instruments, è bidirezionale e permette il controllo della velocità, oltre a disporre di quattro indirizzi per l’interfaccia I2C che possono essere usati simultaneamente.

 

Maggiori informazioni relative all’intera gamma di schede breakout per Raspberry Pi e Arduino sono disponibili all’indirizzo: https://www.mouser.com/new/pimoroni/pimoroni-breakout-boards/.

 

In qualità di distributore autorizzato, Mouser Electronics si pone l’obiettivo di introdurre nel più breve tempo possibile nuovi prodotti e tecnologie, fornendo agli utenti un alto valore aggiunto e contribuendo a ridurre sensibilmente il time to market. Oltre 800 produttori di componenti elettronici e a semiconduttore fanno affidamento su Mouser per poter introdurre i loro prodotti sul mercato globale. I clienti di Mouser hanno la certezza di poter contare su prodotti originali e certificati completamente tracciabili per ciascun produttore. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.mouser.it.

Informazioni sull'autore

Nessun commento su "Da Mouser un’ampia gamma di breakout board di Pimoroni per Raspberry PI"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.