E&M nasce agli albori del 2018, come progetto editoriale eco-sostenibile che, pur non utilizzando il mezzo fisico di stampa, mantiene il formato pseudo-cartaceo e l’organizzazione delle pagine di una rivista classica, in un file pdf. Il tutto con l’aggiunta delle piene funzionalità offerte dai collegamenti ipertestuali che, con buona pace degli amanti del genere classico, sulla carta stampata per il momento non si trovano 🙂 . In altre parole, E&M si pone un po’ come “anello mancante” tra l’immensa pletora – incontrollata e non necessariamente sempre affidabile nei contenuti – dei blog a carattere tecnico e il mezzo tradizionale che odora di inchiostro. Uno degli intenti principali del progetto doveva essere la facilità di comunicazione tra lettore e autore, per colmare un’altra delle lacune fondamentali della stampa tradizionale, ovvero “la barriera della redazione” che da sempre, in quell’ambiente, si era frapposta tra le parti. Oggi le cose sono profondamente cambiate; chiunque legga i nostri articoli può interagire con gli autori in un click, privatamente o in pubblico.
Inoltre, per dare ulteriore enfasi al carattere “social” delle attività, Elettronica & Maker dispone di una propria pagina di FaceBook, un punto di riferimento per tutti gli appassionati della materia.
Usatela per i vostri post a tema e condividetela il più possibile con gli amici!
E con queste novità, non mi resta che lasciarvi alla lettura degli articoli del mese sull’ultimo numero della nostra rivista che, ancora una volta, credo vi indurranno a…
metter mano al saldatore!
Buona Lettura e…
non dimenticate di cliccare qui sotto con un “Like” al nostro lavoro!
Roberto Armani
… e se non siete iscritti, potete farlo qui sotto per accedere e scaricare gratuitamente la nostra rivista!
Nessun commento su "Sempre più Social!"