La Missione

Diffondere conoscenze in elettronica

Lo scopo fondamentale di Elettronica & Maker è quello della diffusione di cultura e conoscenza nel campo dell’elettronica, e di farlo dedicando anche la dovuta attenzione agli aspetti pratici del realizzare, costruire, modificare, del fare!

Informare velocemente, in modo pratico

PC, Smartphone, Tablet e quant’altro sono gli strumenti fondamentali alla diffusione di E&M, utilizzando i canali Web, Web-Social, Blog, campagne di mailing dedicate e formato sfogliabile PDF, per poter fruire dei contenuti anche off-line.

 

Mantenere un approccio flessibile e onnicomprensivo

E&M si rivolge a tutti, sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze, sia a chi comincia ad avvicinarsi a questo mondo del tutto vario ed eterogeneo. Su queste pagine, a beneficio di chi parte dagli inizi, nulla viene dato per scontato e vi è sempre la possibilità di interazione tra autori e lettori.

Porre grandissima attenzione al “Social”

L’aspetto “social” della comunicazione, in E&M è prevalente. Gli autori e i collaboratori hanno dei canali dedicati mediante i quali è possibile stabilire un contatto ed un confronto immediato e continuo tra chi legge e chi ha progettato (o scritto) qualcosa su cui si renda necessario interagire. In questo modo, la comunicazione che si stabilisce non è sterilmente mono-direzionale, ma coinvolge da subito ed attivamente entrambe le parti.

 

 

Essere Eco-sostenibili

E&M è un progetto Eco-sostenibile, non fa uso di carta, che non è prevista né lo sarà in futuro.

Le foreste ed il Mondo, ringraziano!

 

Total 2 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?