SECO lancia PHOENIX e PYXIS

0

SECO lancia PHOENIX e PYXIS, due nuove soluzioni informatiche fanless

 

Arezzo, 21 luglio 2022 – SECO, Gold Member di Intel® Partner Alliance, amplia la propria gamma di soluzioni informatiche all’avanguardia basate su piattaforme di microprocessori ad alte prestazioni Intel®. Oggi l’azienda lancia due nuovi computer embedded fanless per ambienti commerciali e industriali, uno basato su processori Intel® Core™ e Intel® Celeron® di 11a generazione (ex Tiger Lake UP3), l’altro basato su processori Intel® Atom® x6000E, Intel® Pentium® e Celeron® serie N e J (ex Elkhart Lake).

I processori Intel® Core™ e Intel® Celeron® di 11a generazione offrono un eccellente equilibrio tra prestazioni e reattività, adatto all’uso nei giochi, nel settore biomedico e in altri campi. I processori Intel® Atom® X6000E Series, Intel® Pentium® e Celeron® N e J Series offrono prestazioni di alto livello sul fronte del consumo energetico. Possono essere utilizzati anche in contesti di automazione e di edge computing, in applicazioni che vanno dai punti informativi ai trasporti.

Caratterizzato da un involucro robusto, il PC fanless PHOENIX offre tutta la potenza dei processori Intel® Core™ e Intel® Celeron® di 11a generazione. L’elaborazione grafica è affidata al motore integrato Intel® Iris® Xe – fino a 96 unità di esecuzione – che consente di gestire 4 schermi contemporaneamente con risoluzione fino a 4K e frequenza di aggiornamento di 60 Hz tramite 2 porte DisplayPort 1.4 con connettori Dual DP++.

La connettività comprende due slot per RAM SO-DIMM DDR4-3200 (con supporto per il codice di correzione degli errori in-band, abbreviato IBECC). PHOENIX offre diverse interfacce di rete, tra cui due porte Ethernet da 2,5 Gigabit, Wi-Fi/Bluetooth (WLAN) tramite un modulo M.2 e modem cellulare (WWAN) tramite un secondo modulo M.2 supportato da una nanoSim saldata.

Il video è fornito da due interfacce DisplayPort 1.4 su doppi connettori DP++, o da connettori USB Type-C in modalità alternata. L’interfaccia USB SuperSpeed è fornita da due porte USB 3.2 Gen 2×2 su connettori USB Type-C (fino a 20 Gbps) e da due porte USB 3.2 Gen 2×1 su connettori Dual Type-A (fino a 10 Gbps). Le interfacce aggiuntive includono due porte seriali RS-232/RS-422/RS-485, jack audio TRRS Lineout + Mic In e morsettiere con GPIO, I2C, SPI e tensioni di uscita. I sistemi operativi supportati includono Windows 10 IoT Enterprise LTSC, Linux e Yocto. Queste caratteristiche consentono al computer embedded fanless SECO PHOENIX di offrire un’elevata reattività e prestazioni di livello, ideali per l’utilizzo in campi quali l’automazione, la biomedicina, i giochi, la sorveglianza, le telecomunicazioni e le apparecchiature multimediali.

Come soluzione efficiente, compatta e a basso consumo, SECO lancia oggi anche PYXIS, un box PC fanless dotato di processori Intel® Atom® x6000E Series, Intel® Pentium® e Celeron® N e J Series. Il controller grafico integrato Intel® UHD Graphics di 11a generazione, con un massimo di 32 unità di esecuzione, gestisce flussi video con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 60 Hz tramite due porte Display 1.4 con doppio connettore DP++.

Il computer fanless PYXIS è dotato di RAM LPDDR4-3200 quad-channel saldata fino a 16 GB. La tecnologia IBECC (In-band error correcting code), supportata dai processori Intel® Atom® per uso industriale, migliora le prestazioni e l’affidabilità. Le opzioni di connettività includono due porte  Ethernet Gigabit, Wi-Fi/Bluetooth (WLAN) tramite un modulo M.2 e modem cellulare (WWAN) tramite un secondo modulo M.2, due porte USB 3.2 Gen1 Type A, due porte seriali RS-232/RS-422/RS-485 e jack audio TRSS Lineout + Mic-In.

I sistemi operativi supportati sono Windows 10 (Enterprise e IoT Core), Linux e Yocto. CAN, GPIO, I2C, SPI e le tensioni di uscita sono fornite tramite connettori a morsetto. Grazie a queste caratteristiche, il computer embedded fanless SECO PYXIS è adatto all’uso in applicazioni che richiedono alte prestazioni e bassi consumi, tra cui edge computing, automazione, sorveglianza, telecomunicazioni, trasporti e apparecchiature multimediali.
Entrambi i computer sono compatibili con la piattaforma CLEA AI/IoT di SECO. Questa fornisce un modo semplice per collegare i dispositivi elettronici nel cloud per facilitare le operazioni in tempo reale di gestione dell’infrastruttura, controllo dei dispositivi, analisi, aggiornamenti software remoti, manutenzione predittiva e altro ancora.

Per ulteriori informazioni: https://www.seco.com/

Informazioni sull'autore

Nessun commento su "SECO lancia PHOENIX e PYXIS"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.